» Home » Diario » L'associazione

L'associazione

 

L’associazione di promozione sociale perugia meteo si è costituita il 25 settembre 2008, raccogliendo e sviluppando l’esperienza maturata con la pubblicazione del “Diario Meteorologico di Perugia”. Novembre 2007.

Gli obiettivi dell’associazione sono quelli di svolgere attività di utilità sociale nel settore della meteorologia applicata, della climatologia e della tutela dell’ambiente in genere. Lo scopo è quello di contribuire allo studio delle scienze meteorologiche e climatiche del territorio e dell’ambiente e alle loro molteplici connessioni ed interazioni con la vita degli ecosistemi naturali ed antropici, nonché contribuire allo sviluppo e alla diffusione della conoscenza di dette discipline.

Nell’ambito di questi obiettivi, inseriti nello Statuto, l’associazione “Perugia Meteo” potrà promuovere e gestire attività relative a previsioni meteorologiche a breve e a lungo termine, servizi di allerta meteo, gestione e installazione di reti meteorologiche pubbliche o private, attività divulgative, conferenze, dibattiti, seminari, stages, manifestazioni, esposizioni, mostre e pubblicazioni.

Il percorso progettuale dell’associazione ha visto la costante collaborazione del Colonnello Mario Giuliacci del Centro Espon Meteo di Milano che è anche Presidente onorario dell’Associazione

Stazione meteo Perugia centro
in tempo reale

LE NOSTRE WEBCAM
 


Canali

Aggiornato al 31/12/2014

Vai al diario meteo giorno per giorno!

Vieni a trovarci su facebook!